Il salone dell’esposizione

Dall'8 al 10 aprile 2011 - Campi da tennis coperti di Briançon

 

Il salone di BriantiCimes é un luogo di informazione e scambio sull’habitat e l’energia. E’ composto da tre spazi distinti e complementari:

 

Regards italiens sur le Salon

Nel contesto del Villaggio Educativo la Comunità dei Comuni del Pays des Ecrins ha tenuto a invitare dei professionisti italiani in materia di educazione all’ambiente per far loro scoprire alcune delle azioni svolte in territorio francese. Il loro arrivo é previsto il venerdi’ 8 aprile al Salone di BriantiCimes.

 

Dove avrà luogo?

Nei locali dei campi da tennis coperti, vicino alla piscina.

 

L'esposizione

“L’utilizzo economico dell’energia e dell’energia rinnovabile si é molto diffuso e democratizzato in questi ultimi anni. La nostra piu’ importante sfida é la riduzione dei consumi. La petrolio-dipendenza della nostra società resta considerevole e le soluzioni alternative richiedono un’ importante evoluzione. Per raggiungere gli oggettivi fissati da Grenelle é necessario agire con metodo e impegno. L’esposizione proposta dalla Comunità dei Comuni del Briançonese permetterà di scoprire l’attitudine « Negawatt » attraverso azioni concrete sul territorio.”